Il letto alla francese è un matrimoniale ridotto, comunque comodo e tranquillamente utilizzabile da due persone. Negli spazi stretti permette di ottimizzare lo spazio e per questo il letto a scomparsa alla francese è un’ottima idea di arredo, soprattutto nei monolocali.
Il letto alla francese misura in genere 140 cm di larghezza come materasso, si tratta di una dimensione leggermente inferiore allo standard delle due piazze, che sarebbero da 160 cm, tuttavia è vivibile comodamente come letto matrimoniale ed è per questo un’ottima idea per risolvere spazi stretti.
Abbiamo pensato di proporre diversi modelli di letto a scomparsa alla francese: sia il classico armadio letto richiudibile, sia modelli di mobile letto multifunizionali, che includono il tavolo scrivania oppure un comodo divano. Queste proposte sono ottimali per l’arredamento del monolocale: situazione in cui si necessita un letto comodo, non quindi un divano con materasso pieghevole, che possa però scomparire durante il giorno, lasciando spazio all’area living.