Il letto a scomparsa orizzontale Gemini è la soluzione salvaspazio che nasconde dietro a quello che sembra una madia, un comodo letto da una piazza e mezza con rete a doghe e materasso alto fino a 20cm, pensato per l’utilizzo di tutti i giorni per un adulto.
Rispondiamo entro un’ora
La tua mail verrà usata solo per comunicare il preventivo richiesto
Produttore: Essedue
Misure: 215 x 36,2 o 42,6 cm (aperto 145 o 151 cm), altezza 142,3 cm
Misure del materasso: materasso 120 x 195, altezza fino a 20 cm.
Tipologia: letto da una piazza e mezza
Meccanismo: ribalta orizzontale
Accessori: testata o protezione laterale imbottita, materasso e lenzuolo opzionali.
Gemini è un letto a scomparsa disponibile anche in misura da una piazza e mezza, ovvero con un comodo materasso da 120x195cm. Malgrado la profondità ridotta di soli 36,2 cm di spalla, il materasso rimane alto ben 20cm, ovvero la misura standard che si va a mettere sui letti “tradizionali”.
Viste le misure compatte, Gemini è la soluzione salvaspazio ottimale per chi cerca un letto comodo ma non vuole occupare il centro della stanza. Si può infatti facilmente integrare in una parete attrezzata con librerie, armadi o anche tavoli e scrittoi salvaspazio, lasciando un area gioco nella camera, senza rinunciare a un letto più grande del normale.
I colori disponibili sono più di 20, dalle tinte legno alle finiture pastello. E’ possibile colorare cosi l’intero letto o anche giocare su più colori diversi tra la struttura perimetrale e i pannelli frontali che coprono la rete a doghe. Internamente si possono inserire delle protezioni o delle testate pieghevoli che si richiudono insieme al letto. Il rivestimento in tessuto sfoderabile è antimacchia e lavabile. Si può anche inserire una luce a led per creare un angolo lettura prima di dormire.
Il letto Gemini è studiato per l’utilizzo quotidiano, la portata massima è di 200kg, e per garantire solidità è necessario il fissaggio a muro. Il meccanismo di apertura e chiusura è guidato da pistoni a gas, che rendono facile e per nulla impegnativo il sollevamento del letto. I piedini sono nascosti tra il fianco e la rete a doghe e si abbassano quando si apre il letto.