Il letto singolo a scomparsa in questa camera è perfettamente integrato con l’armadio: una colonna battente a fianco e un’armadiatura scorrevole sopra. Una parete compatta, alta soltanto due metri perché tutto sia ad altezza comoda. A completare la cameretta una zona studio semplice e moderna.
Vi presentiamo una cameretta a scomparsa semplice e moderna, con un letto a ribalta orizzontale singolo e armadio scorrevole sovrapposto. Un’altra colonna di armadio, stavolta battente, affianca il mobile letto, con due cassettoni e un’anta.
Questa soluzione ricorda le classiche camerette a ponte, visto che anche in questo caso l’armadio si trova sopra al letto. Ovviamente i meccanismi consentono di avere un sistema salvaspazio di ultima generazione, che compatta estremamente la dimensione dell’arredo.
La scrivania esce a penisola verso il centro della stanza, mentre come cassettiera la scelta ricade su un modello piuttosto basso, a due cassetti, su ruote, che si adatta alla perfezione anche a fare da comodino quando si apre il letto, sopra lo scrittoio un pensile ad alveare con tre vani fa da libreria.
La scelta di fare l’armadiatura bassa sopra al letto, che arriva a meno di due metri di altezza, rende questa composizione adatta anche ad arredare mansarde, inoltre permette di avere un contenimento comodo, senza dover usare scale.
Mettere un armadio sopra al letto a scomparsa è particolarmente utile perché rispetto alla classica cameretta a ponte consente di avere i mobili a un’altezza inferiore e quindi più comodi.
La cameretta singola è molto compatta, arredando una sola parete si inserisce tutto quello che serve a un ragazzo che voglia utilizzare la stanza.