Una parete di armadiatura ad angolo che può trovare posto tanto in cameretta quanto in qualunque ambiente della casa. Nell’armadio è celato un letto a castello a scomparsa con ribalta orizzontale, comodissimo e compatto.
Questa composizione si presenta come un’armadiatura capiente che abbraccia due pareti, grazie all’angolo a forma di elle. All’interno dell’armadio troviamo due letti ribaltabili, disposti uno sopra all’altro tipo castello. I letti a ribalta orizzontale includono anche la scaletta di salita e sono realizzati con reti a doghe ortopediche, pensate per essere utilizzate tutti i giorni. Questa soluzione salvaspazio è pratica e sfrutta ogni centimetro: anche lo spazio sopra al castello a scomparsa serve a contenere, con un piccolo armadio ad ante scorrevoli.
Questa armadiatura ad angolo con letti a scomparsa è proposta in una veste cromatica neutra, accostando il bianco al legno chiaro del rovere inciso. Si adatta in questo modo ad ogni ambiente: si può inserire una parete contenitiva trasformabile di questo tipo in una cameretta per bambini, in particolare se l’ambiente è stretto il meccanismo a ribalta salvaguarda lo spazio per giocare a centro stanza durante il giorno, si può anche mettere armadi come questo nella zona giorno, in disimpegni o camera da letto matrimoniale.