Grazie alle trasformazioni dei nostri mobili letto si può arredare uno spazio abitativo anche in pochi metri quadri, senza rinunciare ad avere disponibili tutte le comodità.
Ecco una soluzione d’arredo veramente compatta: in questo caso il monolocale è proposto in una casa prefabbricata, praticamente un container a uso abitativo, per cui le dimensioni sono veramente ridotte, ma i nostri meccanismi di trasformazione dell’arredamento permettono di risolvere ogni problema di spazio. Il divano ha alle spalle un mobile letto e grazie a un sistema a caduta verticale permette di aprire un letto matrimoniale con semplicità. Se le misure della casa fossero ancora più ridotte, come nei monolocali da 20 metri quadri, si può realizzare il letto a scomparsa alla francese risparmiando ulteriormente spazio.
Quando si hanno a disposizione soltanto venti o trenta metri quadri di casa, cosa non rara negli spazi abitativi delle affollate città moderne, si deve pensare a un arredamento polifunzionale. In questa proposta vi presentiamo il divano che diventa letto matrimoniale, in modo tala da trasformare la zona giorno che serve ad accogliere gli ospiti o per un po’ di relax davanti al televisore, in camera da letto.
Il letto a scomparsa rispetto al tradizionale divano letto consente di avere un’apertura più veloce e semplice, ma soprattutto di dormire su un materasso vero, non pieghevole, poggiato su una rete a doghe ortopedica. L’arredamento del soggiorno è moderno ed essenziale e insieme a cucina a vista e bagno completano un monolocale da soli 30 metri quadri progettato con razionalità e gusto.