Un elegante parete di soggiorno con un lungo divano a tre posti, mensole e libreria e un letto matrimoniale a scomparsa completamente nascosto nella struttura, ideale per l’arredo di un monolocale dove la stessa stanza di giorno deve essere living e di notte camera da letto.
Questo arredo si trasforma a seconda delle esigenze: a prima vista sembra semplicemente una zona giorno con un bel divano lineare a tre posti comodi, un meccanismo davvero comodo permette però di far comparire il letto matrimoniale a caduta, celato nel mobile.
Il letto a scomparsa matrimoniale nascosto in questo salotto ha una vera rete a doghe e un materasso comodo, adatto ad essere usato tutti i giorni senza creare mal di schiena. A differenza dei classici divani letto trasformabili dove rete e materasso sono pieghevoli il meccanismo a ribalta garantisce una dormita corretta dal punto di vista ortopedico, oltre a esser più comodo da aprire e chiudere quotidianamente.
Anche il divano presenta una comodissima seduta ed è un imbottito di alta qualità, con un impatto estetico di design alto, caratterizzato da braccioli consistenti e imbottiture generose.
Questa soluzione di arredo è molto adatta a tutti quei contesti in cui si vogliono avere posti letto supplementari, con un’esigenza di comfort legata all’uso di tutti i giorni. Se in una casa al mare che si usa 10 giorni all’anno può andar bene un divano con rete elettrosaldata in un monolocale da usare tutti i giorni serve un letto comodo con rete a ribalta verticale.