Ecco una cameretta per ragazzi doppia con entrambi i letti a scomparsa, un è un mobile letto a ribalta verticale all’interno dell’armadio, integrato con un comodo pouff, l’altro è un letto orizzontale trasformabile in scrivania.
La soluzione trasformabile rivoluziona questa cameretta per ragazzi raddoppiandone le funzioni: di giorno abbiamo da un lato una zona studio completa di ampio piano scrivania e mensole, affiancata da cassettiere a uso settimanale o per la cancelleria, dall’altro la parete armadio con un pouff comodissimo per il relax. Per la notte con semplici movimenti di ribalta si ottengono due posti letto con materasso ortopedico e rete a doghe in listelli di faggio adatti al sonno del bambino quanto dell’adulto.
Il letto con scrivania ha un piano dotato di particolare meccanismo: si abbassa senza ribaltarsi mai e quindi non occorre riordinarlo completamente ogni sera prima di aprire il letto, si possono lasciare fogli e libri tranquillamente sullo scrittoio, si trasferiranno automaticamente sotto il letto singolo a scomparsa, per poi tornare disponibili una volta richiuso il mobile. Il mobile letto integrato nell’armadio comprende anche il pouff e ha un posto letto da una piazza e mezza, comodissimo in particolare per ragazzi grandi.
La camera per bambini è proposta con una scelta cromatica sobria ma allegra: il bianco fa da base e smorza i toni mentre azzurro e blu giocano tono su tono, le pareti cobalto mettono in evidenza i mobili.